domenica 17 gennaio 2010

Spaghetti di riso saltati


La cucina cinese ed orientale in genere e' una delle mie grandi passioni...ingredienti semplici e facilmente reperibili in questa ricetta

Spaghetti di riso scotti
carote
pomodorini
funghi champignon
cipollotto
cavolini di bruxelles
olio

-Tagliare le carote a julienne, i funghi a fettine, i pomodorini a spicchi e i cavolini di bruxelles (bolliti per pochi minuti) a fettine, il cipollotto a cubettini.


Mettere tutte le verdure in un wok con poco olio un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di salsa di soia e saltare per qualche minuto.


-Togliere le verdure dal wok e mettere al loro posto gli spaghetti precedentemente bolliti per 9-10 minuti e farli saltare.

-Unire le verdure agli spaghetti saltati e farli insaporire.

Buon appetito

6 commenti:

  1. Si devono cuocer così tanto gli spaghetti Scotti? Io li ho comprati una sola volta, perchè MI SI SONO INCOLLATI...ma forse li avevo fatto cuocere ancor di più? o di meno? ora non ricordo. Comunque anche a me piace la cucina orientale e quella cinese in particolar modo!

    RispondiElimina
  2. Io sinceramente non amo molto gli spaghetti di riso della Scotti, mi trovo molto meglio con quelli di Cascina Belcreda, e sono pure biologici!

    RispondiElimina
  3. a dirla tutta sono sicura che ce ne sono di piu' buoni ma cerco di utilizzare sempre prodotti reperibili un po' da tutti...cmq se mi capitano tra le mani li provo senz'altro in genere dove li prendi??

    RispondiElimina
  4. Li ordino in farmacia!
    Però si comprano anche on-line sul sito www.belcreda.it, io una volta l'ho usato perchè, come dici tu, a volte in farmacia ti fanno aspettare davvero troppo!!!! Sarebbe bello trovare tutti i prodotti senza glutine al supermercato!?!

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro la cucina orientale... buonissimi gli spaghetti di riso e anche quelli di soia!

    RispondiElimina
  6. Vero ma non mi fido ad acquistare spaghetti di soia se non garantiti quindi mi limito a queli di riso...ciao e grazie per la visita

    RispondiElimina