lunedì 14 marzo 2011

Biscotti alle mandorle



Ho attinto alle ricette di dolcetti smaltisci albumi di Olga ed Emanuela per queste piccole delizie alla mandorla semplicissime da preparare quanto deliziose.

200 gr di mandorle
150 gr di zucchero a velo
2 albumi
un cucchiaio di fecola di patate
1 -2 cucchiai di aroma fiori d'arancio
mandorle intere per guarnire

-Passare le mandorle al mixer per ottenere una farina, avendo cura di interrompere ogni tanto la macinazione onde evitare il surriscaldamento delle lame e la fuoriscita dell'olio della mandorla.

-Mescolare lo zucchero e la fecola con la farina di mandorle.

-Quindi gli albumi e gli altri ingredienti, l'impasto rimarra' abbastanza duretto.

-Con una sac a poche o un cucchiano fare dei mucchietti di impasto su una leccarda precedentemente foderata con carta da forno, dare forma con le mani e mettere la mandorla di guarnizione.Infornare a 200 gradi per 5 minuti o poco piu'.

Buon appetito.

12 commenti:

  1. Quasi quasi te ne rubo uno!

    RispondiElimina
  2. Quanto sono buoni , io ne mangio fino a quando non sento gelare i denti per il troppo zucchero!!!!Lo so sono troppo golosa.Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  3. Io li faccio uguali, ma senza la fecola e sono buonissimi. Brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie, in effetti gia' non ce ne sono piu' e se non mi sbrigavo a fotografarli...addio post...

    RispondiElimina
  5. ne ho fatti di molto simili pochi giorni fa. ma come sono buoni?!?!?!
    i nostri già spariti!

    i tuoi però sono più belli, anche con le mandorline sopra...

    RispondiElimina
  6. sembrano buonissimi, in casa ho le mandorle, e dovrò proprio provarli. Baci Concetta

    RispondiElimina
  7. Si presentano bene; mi sa che li faccio. Il problema è che li mangerò tutti, non credo vedranno l'alba del domani..Brava, complimenti. Ricetta rubata!

    RispondiElimina
  8. Buonissimi :) La mandorla croccante sopra rende proprio speciali questi biscottini!

    RispondiElimina
  9. Mia cara ti rispondo di qui perché anche le spezie (ahinoi) possono contenrre glutine... e so che solo quelle Cannamela non ne contegono
    Baci

    RispondiElimina
  10. Bravissima .... passa dal mio blog, ho un regalo per te. Baci.

    http://lafatinadellearti.blogspot.com/2011/03/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  11. Li faccio anch'io così...buonissimi!

    RispondiElimina
  12. Non hai nulla da invidiare ad Homer!!!!
    Ti sono venute benissimo!

    RispondiElimina